domenica 2 settembre 2012

Helmut Newcake, la prima pasticceria senza glutine


Aperta a Parigi la prima pasticceria di alto livello senza glutine Helmut Newcake da Marie e Francois Tagliaferro. Una grande novità per chi ama i dolci ma è intollerante al glutine.
Gli intolleranti al glutine fine ad oggi si preparavano i dolci in casa sostituendo gli ingredienti come la farina con la farina di riso, quinoa, castagne.
Marie ha messo la propria esperienza professionale provando e riprovando ingredienti, quantità, modalità di  cottura un esperienza sicuramente non semplice ma il risultato dobbiamo dire che è più che eccellente da grande pasticceria, brava Marie.
Oltre ai dolci che vanno dal classico bignè alle torte al limone, pasticcini alla frutta e cheesecake, ci sono in vendita prodotti in vendita senza glutine, servono anche un ottimo caffè, che a Parigi non è cosi facile trovare. La domenica è possibile trovare il pane senza glutine e fare un Brunch.
Un indirizzo per gli intolleranti al glutine ma anche per i non intolleranti al glutine, una piacevole esperienza per il palato.
Helmut Newcake , 26, rue Bichat, 75010 Paris



Le immagini sono di proprietà dell'Helmut Newcake, si ringrazia per la condivisione 



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: