martedì 24 giugno 2014

Pasticceria giovani talenti crescono: Jean- Baptiste Aybran pasticcere all'Hotel Scribe

© Hotel Scribe
Se quelli della mia generazione sono fermi a Pierre Hermè e Philippe Conticini, il mondo della pasticceria è in continuo rinnovamento, passando per puro caso all'Hotel Scribe, ho avuto modo d'apprezzare questo giovane pasticcere di soli 26 anni, ma dal talento molto promettente, speriamo non si monti la testa. 
Per avere 26 anni ha un esperienza incredibile passando dal Ritz, Hevin, Trianon de Versailles.
Anche se a prima vista sembra puntare sulla forma e sul colore, mi ha sorpreso per il gusto, sapore delicato ma persistente in bocca con degli abbinamenti molto interessanti, sopratutto sembra che abbia alleggerito alcune preparazioni dolci dandogli profumo ed aroma, è un piace scoprire dei giovani lavorare bene con tanta passione.
Non per caso questo mese ha avuto l'onore di essere il Pasticcere del mese sulla rivista nazionale di pasticceria con la Torta al limone di Mentone e noce di cocco.
Per ora lo possiamo trovare all'Hotel Scribe, una delle istituzione della città di Parigi, un ragazzo da tenere d'occhio.
Hotel Scribe ha una dei migliori ristoranti d'albergo della città il Lumiere, in città è noto per il tea time, all'ora del tè servono un ottimo tè arricchito da preparazioni dolci.
Hotel Scribe, 1 Rue Scribe, 75009 Paris, Francia
Telefono:+33 1 44 71 24 24

Nessun commento: