mercoledì 26 novembre 2014

Mangiare una Paella a Parigi: Fogon



Parigi è una città storicamente molto ospitale con i spagnoli, per quelli a cui viene voglia di mangiare una paella se sono a Parigi consiglio Fogon, siamo di fronte all'isola della Citè.
La paella è una specialità spagnola, indica per lei por ella, un piatto che un giovanotto innamorato inventò per un amore non ricambiato ma che dopo aver provato la paella, divenne un amore che durò tutta la vita. 
Qui da Fogon Alberto Herráiz ha reinventato la Paella trasformandolo in un piatto da ristorazione raffinata, la Paella viene servita sia a Pranzo che a Cena, tanti tipi di paella dalla classica di Valencia con riso pesce e pollo, a quella con riso le verdure, ci sono due paella di pesce una con riso nero, l'altra di pesce con lo zafferano, c'è anche una paella con bellota prosciutto crudo iberico e un altra con gli scampi.
A chi non piace la paella ci sono tutte le altre specialità spagnole Croquetas di pollo, di bellota, e di verdure, se avete fretta consiglio anche il menù del giorno al prezzo speciale di 36 euro.
Fogón. 45, quai des Grands-Augustins, VIe. 
Tél.: 01 43 54 31 33.


Nessun commento: