martedì 28 aprile 2015

East Mamma: il ristorante italiano di qualità che non ti aspetti

Un italiano non viene a Parigi per mangiare in un ristorante italiano ma questa scelta può rilevarsi una bella sorpresa.

A Parigi non mancano i ristoranti italiani da sempre, sulla loro qualità però è sempre difficile da decifrare, tanto le componenti che variano, in primo luogo le materie prime che nel caso della cucina italiana sono molto importanti, si pensi alla pizza, fondamentali sono la farine, il lievito, l'acqua, tutti elementi che dipendono da tanti fattori.

Con il tempo l'offerta di cucina italiana a Parigi è molto migliorata, i trasporti sono più veloci, le materie prime arrivano più velocemente con costi inferiori, questo vuole dire potere servire a Parigi una cucina italiana buona con un ottimo rapporto qualità prezzo.

E' il caso proprio di East Mamma, nella zona Operà Bastille ci sono arrivato dal passaparola su Internet e devo dire che in breve tempo si è costruito un ottima fama.

Ottime pizze e ottimi primi piatti che sono sicuramente sono il punto di forza di questo locale, qualche esempio, la pasta cacio e pepe con i carciofi, spring break con fave piselli e pancetta croccante, la pasta fresca Toscana con salsiccia al finocchio, pomodoro san marzano, pecorino e mandorle, la pizza 4 formaggi con mozzarella di bufala, c'è un ottima selezione di formaggi e salumi italiani come la mortadella ai pistacchi, bresaola e culatello che accompagnano una buona selezione di vini.

Anche i dolci meritano un assaggio in particolare il tiramisù al limone, riso al latte e la pizza alla nutella.
133 Rue du Faubourg Saint -Antoine
Paris M 8 Ledru-Rollin
Tel: 01 43 41 32 15




Nessun commento: