domenica 31 maggio 2015

Un ristorante storico: La Closerie des Lilas

In questo blog parlo spesso di nuove aperture oggi invece voglio farvi conoscere un indirizzo classico di Parigi con una grande storia, si chiama La Closerie des Lilas ed è al 171 del Boulevard Montparnasse, è stato aperto nel 1847 oggi il proprietario è Miroslav Siljegovic, che è anche il proprietario del Cafe de flore al 172 del Boulevard Saint- Germain.

All'interno del locale le foto e di disegni i clienti storici come Dalì, Picasso, Aragon, Cezanne, Sagan, Lauren Bacall, Mick Jagger sono alcuni degli ospiti che avevano e hanno l'abitudine di venire a mangiare in questo ristorante.

Un ristorante classico con un barman professionista, un grande chef in cucina, un sommelier dei migliori di Parigi, un musicista, con due proposte una Ristorante molto raffinata  e l'altra della Brasserie, si tratta di un luogo di gran classe e i prezzi sono adeguati alla grande qualità della cucina e delle proposte, per una serata di classe.

Dalla carta del Ristorante immancabili ostriche, tartare di astice al wasabi con caviale con ravioli al radicchio e arancio confit, asparagi verdi con caviale imperial e del formaggio Comte fuso, dos di branzino con con crema di morilles e asparagi, filetto alla Hemingway al pepe nero flambè al Bournbon.

Dalla Carta della Brasserie tartare di orata con poquillos al sapore d'Asia, ravioli d'anatra fritti con verdure croccanti Thai, fregola sarda con carpaccio di tartufo, filetto di branzino dorato con verdure di stagione saltate.

La carte dei dolci va dal classici ai dolci innovativi, profitterol al cioccolato, alla crepes suzette, babà al rhum, millefoglie di frutti di bosco, crema alla vaniglia e gelati  e sorbetti.

171, bd du Montparnasse T. 0140513450
menu a mezzogiorno 52 euro, alla carta 55 euro alla brasserie e 95 euro al ristorante.



Nessun commento: